Termini e Condizioni di Vendita

Definizioni e oggetto del contratto

I contratti conclusi con l’Azienda Agricola Spadafora attraverso il Sito Web. www.spadafora.com sono disciplinati dal diritto italiano ed in particolare dal D.Lgs. 9 aprile 2003, nr.70 (norme sul commercio elettronico).
Le presenti condizioni generali di vendita si applicano ai contratti a distanza (di seguito: “Contratto”) aventi ad oggetto la vendita di bottiglie di vino (di seguito: “Beni” o “Prodotti”) attraverso tecniche di comunicazione a distanza, quali la vendita on-line a mezzo di sito internet.
Il Contratto è concluso tra l’Azienda Agricola Spadafora Francesco di seguito denominata Azienda Agricola Francesco Spadafora avente sede legale in via contrada Virzì, Monreale, Partita Iva 03045530825, e-mail: info@spadafora.com ed il cliente/utente/consumatore (di seguito: “Cliente”).
Se il Cliente è un consumatore, ovvero una persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività professionale, il Contratto è altresì regolato dalle norme previste dal D.Lgs. 6 Settembre 2005, n. 206 (di seguito: “Codice del Consumo”).
Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito: “Condizioni Generali”) ed in particolare le informazioni di cui all’art. 52 del Codice del Consumo (diritto di recesso) verranno riportate, sul Sito e saranno valide ed efficaci finché non verranno modificate e/o integrate dall’ Azienda Agricola Spadafora Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza immediata e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da tale data. In ogni caso, la versione aggiornata delle Condizioni Generali sarà reperibile sul Sito.

Ambito contrattuale

L’acquisto dei prodotti è consentito esclusivamente a soggetti che:
a) abbiano preso visione, e accettato, l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (di seguito, per brevità, l’“Informativa sulla Privacy”);
b) abbiano accettato le presenti Condizioni Generali;
c) siano maggiorenni;

Caratteristiche del prodotto

Le caratteristiche essenziali del prodotto sono riportate nelle schede all’interno del catalogo presente sul sito WWW.SPADAFORA.COM e fanno riferimento alle informazioni predisposte dal produttore.
L’Azienda Agricola Spadafora Francesco non risponde di eventuali difetti di conformità del prodotto rispetto alle indicazioni fornite dal produttore nelle schede tecniche, etichette, listini prezzi, cataloghi, brochure, depliant o
documenti similari. L’immagine ha solo scopo puramente descrittivo e può non essere perfettamente rappresentativa del prodotto ma differire per dimensioni e colore.

Prezzo di vendita

Tutti i prezzi indicati su WWW.SPADAFORA.COM sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta. I prezzi possono subire variazioni senza alcun preavviso.

Modalità di acquisto – Ordini

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti e indicati come disponibili nel catalogo elettronico presente sul sito WWW.SPADAFORA.COM al momento dell’inoltro dell’ordine.
L’indicazione della disponibilità di un determinato prodotto o del quantitativo di esso è soggetta a variazioni e non comporta necessariamente l’effettiva disponibilità dello stesso al momento dell’inoltro dell’ordine da parte del Cliente. L’inoltro dell’ordine da parte del Cliente equivale a proposta contrattuale di acquisto.
La corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata dall’ Azienda Agricola Spadafora Francesco a mezzo nota email inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente nella proposta contrattuale e riportante i dati identificativi dell’ordine inoltrato dal Cliente.

Contratto di acquisto

Il contratto di acquisto tra Azienda Agricola Spadafora Francesco e il Cliente si intenderà concluso, a seguito della verifica della disponibilità del prodotto, con la formale accettazione da parte di Azienda Agricola Spadafora Francesco.
È facoltà dell’ Azienda Agricola Spadafora Francesco accettare o meno l’ordine inviato dal Cliente, senza che quest’ultimo possa avanzare diritti di alcun tipo e/o richieste di risarcimento danni contrattuali o extracontrattuali per danni diretti o indiretti a persone e/o cose come conseguenza dalla mancata accettazione, anche parziale, di un
ordine.
Azienda Agricola Spadafora Francesco comunicherà al Cliente presso l’indirizzo mail dello stesso fornito l’accettazione del contratto o l’eventuale rifiuto.

Modalità di pagamento

Le modalità di pagamento accettate sono indicate sul sito WWW.SPADAFORA.COM sono le seguenti:
a) bonifico bancario a favore di Azienda Agricola Spadafora Francesco sulle coordinate bancarie che verranno comunicate al cliente;
b) Contrassegno; c) Paypale e carta di credito;

Modalità di consegna e costi spedizione

Prima di procedere alla spedizione del prodotto Azienda Agricola Spadafora Francesco dovrà ricevere il pagamento da parte del Cliente. Il costo per la spedizione varia da paese a paese.
Le consegne in paesi della comunità economica europea variano a seconda degli Stati di destinazione.
Per le consegne Stati Uniti e Canada gli alcolici verranno spediti separatamente e con costi differenti rispetto agli altri prodotti del catalogo.
L’Azienda Agricola Spadafora Francesco effettuerà la consegna, nel suolo nazionale, possibilmente entro 7/10 giorni lavorativi dal pagamento.
Il Cliente si impegna ad accettare l’ordine anche in caso di ritardi fino a 30 giorni, senza che questo possa considerarsi inadempienza contrattuale da parte di Azienda Agricola Spadafora Francesco.
Il Cliente prende atto che, vista la possibile contemporaneità di ordini, la disponibilità della merce possa variare.
Le spese di spedizione per mancata consegna della merce ordinata per cause imputabili al consumatore/cliente sono poste a suo carico. Eventuali danni all’imballo o mancata consegna di colli di merce, deve essere
immediatamente contestata al vettore incaricato, accettando con riserva di verifica del contenuto; in tal caso il Cliente si impegna a comunicare all’ Azienda Agricola Spadafora Francesco a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, entro 10 giorni, eventuali difformità dei prodotti ricevuti.
La consegna si intende al piano strada, a meno di diversa comunicazione.

Comunicazioni e reclami

Qualunque comunicazione può essere inviata al seguente indirizzo e-mail: info@spadafora.com.
Gli eventuali reclami vanno inviati a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente recapito:
Azienda Agricola Spadafora Francesco
Via Ausonia n.90
90144 – Palermo
Recapito telefonico 091514952

Diritto di Recesso

Il Cliente consumatore ha facoltà di recedere dal Contratto, senza penalità e senza spese, entro 14 giorni dalla ricezione dei Beni con comunicazione scritta a mezzo lettera raccomandata A/R.
Il Cliente che intende recedere dal Contratto dovrà restituire tutti i Beni all’indirizzo indicato in fattura entro 14 giorni dalla comunicazione dell’esercizio del diritto di recesso. Le spese di spedizione sono poste a suo carico.
Azienda Agricola Spadafora procederà, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui è venuto a conoscenza della decisone del consumatore di recedere dal contratto, al rimborso delle somme pagate dal Cliente consumatore, incluse le spese di spedizione inizialmente pagate da quest’ultimo così come indicate nell’email di conferma dell’ordine.
Il presente articolo si applica solo qualora il Cliente sia un consumatore (persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività professionale).
Il prodotto dovrà essere riconsegnato integro e le ulteriori spese di spedizione, eccetto i casi di non conformità, sono a carico del Cliente.

Foro competente

Il Contratto è regolato dalla legge italiana. Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del Contratto sarà di competenza esclusiva il Foro di Palermo ovvero, nel caso di cliente consumatore, di residenza del Cliente se questi è un consumatore
Diritti di proprietà intellettuale. Tutti i diritti sul Sito e su tutti i materiali ivi contenuti nonché sui marchi e/o i segni distintivi e/o su ogni e
qualunque materiale o contenuto su cui esistano diritti di proprietà intellettuale, industriale o di qualunque altra natura sono esclusivamente dell’Azienda Agricola Francesco Spadafora e/o di altri soggetti e/o dei suoi danti causa. Nessun diritto viene attribuito al Cliente.