BUON NATALE 2019

I miei Auguri di Natale. 

Tantissimi auguri! Che il Natale possa portare nella vostra casa armonia, pace e serenità!

Le cose più belle della vita non si trovano sotto l’albero, ma nelle persone che ti stanno vicino nei momenti speciali. Buon Natale.

Ti abbraccio e ti auguro di trovare sotto l’albero tanta gioia, felicità e amore. Che sia un Natale unico ed indimenticabile. Auguri di buon Natale!

Queste sono solo alcune delle frasi più utilizzate per fare gli Auguri di Natale assolutamente impersonali ma che di fatto vengono inviate sotto forma di messaggio o scritte su un biglietto di Auguri e quindi abbiamo armonia ,pace e serenità , momenti speciali, gioia, felicità, amore, unico e indimenticabile.

È chiaro che conosci poco la persona alla quale invierai messaggi utilizzando alcune di quelle parole perché i tuoi amici di sempre ti prenderebbero per fulminato dalle luci utilizzate per addobbare l’albero e si preoccuperebbero.

Forse, quei pochi giorni di stop biologico, andrebbero utilizzati per capire cosa si è sbagliato durante quest’anno e come rimediare nel prossimo, parlandone con gli amici, parlandone in famiglia e pensando alle soluzioni.

Forse una riflessione va fatta su come spiegare alle persone che parlare è l’atto finale di un percorso che è partito dal cervello e che solo una mente lucida lo può tradurre in vocali e consonanti.

Forse una riflessione va fatta su come viene trattata quella terra che è anche il nostro pavimento e non quello del vicino.

Forse una riflessione va fatta su come riuscire ad essere te stesso in un mondo dove spesso ti senti ospite straniero in terra straniera.

Un bel bicchiere sano e sincero sicuramente aiuterà a riflettere e quindi con questo auspicio Vi Auguro dei sinceri Auguri di Buon Stop Biologico per qualche giorno e piacevoli momenti da passare soli o in compagnia.

Francesco Spadafora

Questo elemento è stato inserito in Blog. Aggiungilo ai segnalibri.