Le fasi lunari

L’influenza delle fasi lunari sulla vita dell’uomo

Le fasi lunari hanno un’influenza anche sulla vita dell’uomo: da secoli infatti vengono considerate un utilissimo strumento soprattutto nel settore dell’agricoltura.

 Di recente però si è scoperto che il calendario lunare può rivelarsi molto utile anche per quanto riguarda la cura del corpo. Per esempio, a seconda delle varie fasi lunari, esistono dei momenti più indicati di altri per tagliare i capelli.

Oramai ne sappiamo una più del diavolo e non serve più consultare il meteo o guardare il cielo, ma forse dovremmo aggiornare le nostre informazioni a seconda dell’appuntamento che abbiamo dal barbiere.

Sta di fatto che il meteo è ufficialmente cambiato e non so se dipende dal taglio dei capelli o dalla luna, ma  gestire un terreno agricolo è diventato roba di internet.

In ogni caso va aperta una sana discussione su quando usare lo zolfo ramato, se prima della pioggia o immediatamente dopo, anche se dipende da quanto pioverà.

Noi interveniamo il prima possibile dopo la pioggia, perché essendo prodotti da contatto, preferiamo utilizzarli dopo ed in questo periodo possibilmente con una umidità non inferiore al 65% affinche’ rimanga traccia sulle foglie.

Pietro Giuseppe Maria 

Questo elemento è stato inserito in Blog. Aggiungilo ai segnalibri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *